Siamo in una delle zone più ricercate del centro di Roma, Villa Pirandello si presenta come il perfetto luogo per un soggiorno all’insegna di relax, piacere e comodità.
A partire dall’arredo in stile decò anni ’30, l’albergo riesce a creare un ambiente unico ed eccezionale, in grado di renderlo peculiare ed inconfondibile. Il gusto nelle scelta dei dipinti e degli arredi nasce dalla volontà di ricercare l’atmosfera affascinante e magica che Luigi Pirandello doveva respirare durante il suo soggiorno romano; di fianco alla Villa nasce infatti la casa del grande Autore siciliano, in cui visse dal ’33 al ’36 e dove ricevette nel 1934 il Nobel per la letteratura. Read More
Il quartiere della nostra dimora, circondato da bouganville fiorite e scorci in stile liberty, si lascia amare per l’incantevole atmosfera di quiete che si respira.
Tra Piazza Bologna e via Nomentana lontano dal caos cittadino, ma non distante dalla roma antica, ospita la bellissima Villa Torlonia.
A due assi dal nostro hotel il parco storico della città eterna è luogo ideale per lunghe e rilassanti passeggiate ed è particolarmente caro agli amanti del jogging. Al suo interno la “Casina delle civette”, ex dimora del Principe Alessandro Torlonia e piccolo capolavoro… Read More
In molti ci chiedono il motivo del nostro nome: Villa Pirandello.
E noi, a ragione indichiamo lo splendido palazzo che costeggia la nostra Villa. Ci affacciamo sul giardino, portiamo il nostro ospite fuori e raccontiamo la storia di quelle mura, da poco riportate alla bellezza originaria, che per tre anni hanno ospitato Luigi Pirandello, uno dei più grandi autori della nostra storia letteraria.
Rimaniamo a parlarne anche per ore , se necessario, spesso per condividere una passione, altre volte per far comprendere a chi non lo conosce che cosa significa per noi … Read More
Per offrire a viandanti, forestieri, turisti e viaggiatori qualcosa di più di un Hotel in cui soggiornare; per creare un approdo sicuro in cui far respirare la vera cultura romana e insieme italiana, per farvene conoscere quante più sfumature possibili, per fare in modo che il vostro ed il nostro non sia un semplice e bellissimo viaggio, ma anche e soprattutto una nuova avventura.
Con la speranza che seguendo le nostre “orme”, possiate perdervi e raccontarci nuove strade. Read more