Nasce il Festival dell’Ospitalità!

Villa Pirandello non mancherà. Ci saremo, tutti pronti ed entusiasti al 1° Festival dell’Ospitalità

Saremo presenti e parteciperemo con grande carica perchè conosciamo bene chi dirige i lavori e soprattutto sappiamo in che modo viene fatto. Gli amici di Evermind  e TerreArse Lab agiscono con passione e determinazione stoica su di un territorio, quello calabrese, spesso trascurato, e  su un settore, quello dell’ospitalità che rischia di trascinarsi e forse, cedere, ad una crisi senza uguali.

Ma come abbiamo sempre sostenuto, se la crisi, il sistema, ed un certo abbrutimento generale, possono demoralizzare e demolire, noi non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare.

Anzi, abbiamo una voglia straordinaria e cosciente di metterci in gioco, di ascoltare esperienze altrui e trarne ispirazione, raccontare la nostra storia ed esperienza che potrebbe essere valida per qualcuno. Desideriamo condividere i valori profondi che riconosciamo nel fare ospitalità, vogliamo partecipare attivamente dando il nostro contributo, al rinnovamento di un settore che è radice e natura della nostra cultura. Crediamo nella Xenia, crediamo nell’importanza dello scambio culturale e crediamo che l’accoglienza sia la base di una sana socialità.

Partecipiamo perchè siamo certi che ci darà una grande carica e tante nuove idee per ripartire, e anche perchè, ne siamo certi, non sarà un punto di arrivo, ma un nuovo inizio per dar vita ad uno modo di fare Turismo 🙂

Pronti per fare ospitalità?

Noi si, a Reggio Calabria, il 2-3 e 4 Ottobre.