Il nostro augurio? Che possiate viaggiare…sempre!

Cosa significa per te viaggiare?

Ce lo siamo chiesti molte volte e tante delle conversazioni tra il nostro Team e con i nostri ospiti hanno avuto questo leit motive.

Ci piace sapere da dove vengono, quale storia hanno, quali posti nuovi hanno scoperto e quali ancora vogliono scoprire. E ci piace altrettanto raccontatre e raccontarci i viaggi fatti, le esperienze più strane, le avvenrure più profonde, i luoghi e i pesaggi che sanno in qualche modo cambiarti la vita o almeno la sua percezione.

E’ il confronto culturale, del resto, che ci fa amare tanto questo lavoro e ci fa osservare l’ospite che arriva in Villa, come un universo nuovo da scoprire, e non come “pratica” da archiviare. E’ per questo che “perdiamo” tanto tempo a parlare con i viaggiatori che ci scelgono per il loro soggiorno romano e ancora, è per questo cha amiamo raccontargli la nostra cultura e la nostra città eterna, cercando di acoglierli come in casa nostra, facendoli sentire a casa loro.

segnalibro_villapirandelloE ogni casa che si rispetti ha un Albero di Natale, un angolo dedicato all’atmosfera natalizia, ai colori caldi e conviviali tipici del Natale.

Quest’anno abbiamo scelto l’angolo della veranda per il nostro Albero e tra le tante idee che ci sono passate per la testa, quella che ha messo tutti d’accordo e che ci ha più entusiasmati è stata proprio quella di dedicare il nostro Natale al viaggio, ai viaggiatori e al significato che ha per ognuno di noi viaggiare.

Aspettiamo i vostri pensieri, le vostre esperienze, i vostri viaggi vissuti o anche solo sognati, per continuare ad arricchire il nostro Albero con le vostre parole!

Ad attendervi qui in Villa c’è anche un piccolo pensiero per tutti voi, viaggiatori e lettori, che potrete portare sempre con voi, in viaggi lunghi e solitari, in brevi weekend fuori porta, o semplicemente davanti al caldo del focolare…così, per essere sicuri di non perdere il segno!

Buone feste e buon viaggio da tutto lo staff!!!