Artcafè: il corso di disegno a Roma!

Ogni lunedì alle 18.00 Villa Pirandello si trasformerà in un atelier di altri tempi, con il corso di disegno tenuto dal Nicola Finamore!
Innamorati di ogni forma culturale ed espressione artistica, vogliamo dare modo agli ospiti dell’Hotel e agli autoctoni del nostro quartire di viviere un momento diverso e distensivo proprio a due passi dalla casa di Luigi Pirandello.
Per farvi capire bene di cosa si tratta abbiamo chiesto al “Maestro” Nicola:

Artcafè, un corso di dìsegno in un Hotel Cafè, può sembrare bizzarro! Com’ è nata l’idea?

Insegno Disegno e Colore da 4 anni. L’idea di farlo in un Hotel Cafè nasce dal desiderio di conciliare questa attività con quelle di Villa Pirandello, una realtà di cui faccio parte in qualità di Receptionist e che ben si presta con i suoi spazi caldi e intrisi di cultura. Credo sia una formula vincente perchè fresca, divertente, rilassante, formativa e gustosa.

Quali pensi siano le peculiarità di questo corso? Qual è il valore aggiunto che vorresti trasmettere attraverso il corso? 

Il corso di disegno è stato abbinato ad un aperitivo per alleggerire e rendere più sfiziose le lezioni del corso. Vorrei che la peculiarità diventasse la Libertà. Ogni partecipante sarà libero di intraprendere il corso come preferisce: con continuità e dedizione – partecipando ad ogni incontro e quindi migliorando la propria tecnica artistica – oppure passare di tanto in tanto a Villa Pirandello per il semplice piacere che un’attività creativa e rilassante come il disegno sa regalare.
Anche la libertà di espressione sul foglio è un punto a cui tengo molto e credo che la bravura di un’insegnante di arte sia proprio quella di aiutare a sciogliere inibizioni e far assorbire la tecnica con grande naturalezza.

Ultima e scontata domanda….ma va fatta: descrivici in pochissime parole cosa rappresenta per te disegnare!

Disegnare per me è sentirsi vivo, è la certezza di una vita, è la grande passione che mi accompagnerà sempre.
Per maggiori informazioni:

CONTATTACI