Il Quartiere
Una zona tranquilla e rilassante

Villa Tolrlonia

Il quartiere della nostra dimora, circondato da bouganville fiorite e scorci in stile liberty, si lascia amare per l’incantevole atmosfera di quiete che si respira.

Tra Piazza Bologna e via Nomentana lontano dal caos cittadino, ma non distante dalla roma antica, ospita la bellissima Villa Torlonia.

A due assi dal nostro hotel il parco storico della città eterna è luogo ideale per lunghe e rilassanti passeggiate ed è particolarmente caro agli amanti del jogging. Al suo interno la “Casina delle civette”, ex dimora del Principe Alessandro Torlonia e  piccolo capolavoro per l’apparato decorativo in stile liberty, oggi museo dedicato alla vetreria artistica.

Guardando ad est, con soli 2 minuti di bus o una camminata di 15 minuti, si approda alle bellissime catacombe di Santa Agnese e al Mausoleo d Santa Costanza.

I nostri vicini di casa sono per lo più ambasciatori, ma non preoccupatevi: pur essendo una zona residenziale a pochissimi minuti di distanza si inizia a respirare aria di movida: Piazza Bologna, a 850 metri da Villa Pirandello,  è ricca di vita e gioventù soprattutto nel fine settimana, quando gli studenti della vicinissima facoltà di Filosofia della Sapienza “Villa Mirafioriri”, si riversano nelle strade della capitale.

Per la proposta culinaria non potrebbe andarvi meglio, siamo circondati da ottimi ristoranti, lontani dal pericolosissimo “menù turistico”!Tutti testati dallo staff con la scusa di cene “lavorative”, saremo lieti di consigliarvi  i migliori!

Al confine con il nostro quartiere merita un accenno il bellissimo Coppedè. Situato in zona Trieste, è un complesso di circa 40 palazzi ed edifici tutti interamente costruiti in stile liberty dallo stesso Coppedè intorno al 1915; un breve viaggio in una Roma visionaria e surreale.

Photo: http://allaricercadelviaggioperduto.wordpress.com/tag/villa-torlonia/


Strict Standards: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, non-static method dc_jqsocialstream::footer() should not be called statically in /home/villapirandello/public_html/wp-includes/plugin.php on line 503