muro-di-libri
Stesi dalle Tesi: ricicla e libera la tua tesi di laurea!

Se mi chiedessero di stilare una classifica delle “mode” più utili dell’ultimo decennio, al primo posto metterei sicuramente quella del riciclo creativo. Qualunque materiale e oggetto, è sottoposto a una ri-funzionalizzazione. Cassettine della frutta, bicchieri di plastica, abiti, automobili che diventano divani, divani fatti di pancali e gommapiuma, biciclette porta abiti e così via per una lunga lista.

E’ una moda utile, per l’appunto, perchè mentre stimola la creatività in tempi di crisi, aiuta l’ambiente, evita sprechi, diverte e in alcuni casi diventa una vera e propria attività commerciale. E se già di per se è un’ attitudine apprezzabile e da incentivare, lo diventa ancora di più se l’oggetto del riciclo è la TUA TESI DI LAUREA.

Chi, laureato, non ricorda quell’oggetto prodigioso, frutto di fatica, studio, perplessità, dubbi e intuizione che è la propria tesi di laurea?

A metà tra l’essere chimera e motivo di vanto, nella maggior parte dei casi quel blocco di pagine va a finire in bella mostra nella libreria della mamma, e lì rimane per tempi lunghi o infiniti.

Ma fortunatamente, come sempre, la crisi aguzza l’ingegno e c’è chi ha avuto l’intuizione dell’anno: Riciclare le Tesi di Laurea!

Come? Con STESI DALLE TESI©,  un progetto di edutainment, divertente, coinvolgente e divulgativo al tempo stesso, che si articola in un ciclo di incontri di due ore ciascuno sotto forma di gioco culturale con aperitivo, suddivisi in varie attività molto interattive con il pubblico.

Lo scopo primo e ultimo è quello di liberare le tesi, farle vivere in un tempo e in uno spazio non accademico e  rivalutarle come progetti di interesse culturale. E mentre si  rimette in circolo il proprio lavoro e si promuovono cultura e BEL SAPERE, si mangia, si beve e ci si racconta.

Ad ogni incontro, insieme ad un composito e partecipe pubblico, sono 6 i laureati di ogni età ad essere invitati come protagonisti del primo vero e proprio Social Live Talent sulle tesi di laurea, dove a vincere è soltanto il piacere di condividere con gli altri storie, saperi e passioni.

Detto tutto ciò, il 16 Dicembre Villa Pirandello ospiterà con grande entusiasmo questo appuntamento di riciclo culturale!

Oltre a prenotarvi per la partecipazione all’evento potreste anche far parte dei laureati STESI DALLE TESI che raccontano il proprio lavoro!

Per farlo basterà compilare questo MODULO di presentazione

A partire dalle ore 18.00 con aperitivo e STESI DALLE TESI a 12€

Per maggiori informazioni contattaci!


Strict Standards: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, non-static method dc_jqsocialstream::footer() should not be called statically in /home/villapirandello/public_html/wp-includes/plugin.php on line 503