imm ev
Raccontando Roma: Da Said, l’Antica Fabbrica del Cioccolato!

Ci sono giornate piovose e stanche. Ce ne sono altre semplicemnte rilassanti da voler passare in dolce compagnia, e ci sono fredde serate prenatalizie in cui tutto ciò che desideriamo è passare qualche ora in posto caldo e nell’atmosfera giusta.

Per momenti come questo vi consigliamo senza indugio l’ “Antica Fabbrica del Cioccolato – Said

Dopo un’ intensa giornata di lavoro, tra progetti e allestimenti natalizi io (Jlenia) e Celeste ci siamo volute concedere una pausa diversa: indecise tra un minu-tour in centro  e qualche aperitivo romano, alla fine la curiosità ci ha portate da Said.

 

cioccolatini sadSu via Tiburtina al civico 135 nel quartire studentesco e alternativo di San Lorenzo, questa perla proveniente dalla Londra del 1923, ci ha trasportate in un mondo caldo e piacevole.

I nostri sguardi, non appena entrate, sono stati rapiti dalla magnificenza delle leccornie sparse in ogni angolo del locale. Un’ infinita quantità di cioccolata in tutte le forme e dimensioni ci ha fatto tornare bambine per qualche istante.

Seguendo i profumi del cioccolato ci siamo ritrovate nella parte del locale dove è possibile sedersi e passare il tempo a gustare una delle tantissime combinazioni proposte: degustazioni di biscotti, cioccolatini, dolci al cacao e cioccolate calde in ogni salsa. Una bellissima libreria con volumi datati su Roma e romanzi ricercati, rendono il posto ancora pù intrigante.

 Complice l’atmosfera rilassante, il clima conviviale e il piacere di gustare una cioccolata calda vermante tra le più buone di Roma, la nostra piccola e meritata pausa si è prolungata decisamente più del previsto… Quindi se volete provare le prelibatezze di Said, non prendete impegni lavorativi!!!

 

 

Qualche informazione

L’ Antica Fabbrica del Cioccolato non è visibilissima, per cui arrivati al 135 di Via Tiburtina dovrete addentrarvi per una piccola stradina… del resto si sa: i veri tesori sono sempre nascosti!

Apertura:

MARTEDÌ – GIOVEDÌ 10:00 – 00:30

VENERDÌ – DOMENICA 10:00 – 01:30

Come arrivare:

Da Villa Pirandello basterà fare una breve passeggiata: Al cancello del nostro Hotel bisgnerà andare a sinistra su via Nomentana fino a Viale Regina Margherita.   Da lì prendere il tram numero 3 o 9 e scendere alla fermata “Verano”. Altri due passi e sarete arrivati