festival ospitalità
Festival dell’Ospitalità: spazio a startup e innovazione

Le startup, i progetti creativi e l’innovazione saranno protagonisti della tre giorni di Reggio Calabria

Il progetto del Festival, che vede nella condivisione e creatività elementi imprescindibili non avrebbe potuto fare a meno di un momento interamente dedicato alla condivisione di idee e progetti innovativi. Nasce proprio per questo il contest Creando, ideato da Dreamslab che si prefigge su tutti un obiettivo: stimolare la consapevolezza che attraverso l’uso delle tecnologie, della cultura e della pratica di rete (fondata su rapporti orizzontali, paritari e non gerarchici dei suoi membri) si possano ottenere grandi cambiamenti sociali.

Seguendo gli step condividi, coltiva, contamina, chiunque abbia un’idea, un progetto innovativo  può presentarlo e partecipare al contest “Creando”,

L’idea è di far emergere, attraverso la contaminazione positiva e il coinvolgimento guidato di un ampio numero di stakeholders appartenenti a diversi settori, una o più idee che siano davvero interessanti per la creazione di valore a livello locale e nazionale. “Creando” vuole concentrare lungo un arco di tempo ristretto (tre incontri pomeridiani) una serie di stakeholders, nuovi imprenditori, professionisti e non, con idee interessanti, creando dinamiche di confronto e contaminazione attraverso il lavoro in team e fornendo contemporaneamente  il supporto formativo necessario a metterle in pratica.

Queste attività serviranno a formare generare una contaminazione positiva capace di potenziare le singole idee, cercando di costruire una visione comune di ciò che è necessario fare per restituire slancio e competitività alla Calabria, ma non solo. Creando è un format proposto daDreamlab per favorire il confronto tra sognatori innovativi, startupper, manager, esperti di settore. Il premio in palio è un corso di formazione organizzato da Improve your Mind a scelta da parte del team tra le seguenti tematiche: sviluppo software, grafica e web design, content marketing e scrittura creativa, project management.