Villa Pirandello
Hospitality from heart

Hotel 

Situated in one of the most charming areas of central Rome, Villa Pirandello is the perfect place to stay for relaxation, enjoyment and comfort.

Decorated in the 1939′s Decò style, the hotel creates a unique and exceptional atmosphere which renders its characteristics unmistakable.The choice of furnishing and artwork derives from the desire to recreate the fascinating and magical atmosphere which Luigi Pirandello experienced during his stay in Rome.

 Read More

Il Quartiere 

Il quartiere della nostra dimora, circondato da bouganville fiorite e scorci in stile liberty, si lascia amare per l’incantevole atmosfera di quiete che si respira.

Tra Piazza Bologna e via Nomentana lontano dal caos cittadino, ma non distante dalla roma antica, ospita la bellissima Villa Torlonia.
A due assi dal nostro hotel il parco storico della città eterna è luogo ideale per lunghe e rilassanti passeggiate ed è particolarmente caro agli amanti del jogging. Al suo interno la “Casina delle civette”, ex dimora del Principe Alessandro Torlonia e  piccolo capolavoro… Read More

Noi e Luigi Pirandello 

In molti ci chiedono il motivo del nostro nome: Villa Pirandello.

E noi, a ragione indichiamo lo splendido palazzo che costeggia la nostra Villa. Ci affacciamo sul giardino, portiamo il nostro ospite fuori e raccontiamo la storia di quelle mura, da poco riportate alla bellezza originaria, che per tre anni hanno ospitato Luigi Pirandello, uno dei più grandi autori della nostra storia letteraria.

Rimaniamo a parlarne anche per ore , se necessario, spesso per condividere una passione, altre volte per far comprendere a chi non lo conosce che cosa significa per noi … Read More

Orme – Il nostro blog 

Per lasciare impronte, per dirvi chi siamo noi e cosa pensiamo sia Roma.

Per offrire a viandanti, forestieri, turisti e viaggiatori qualcosa di più di un Hotel in cui soggiornare; per creare un approdo sicuro in cui far respirare la vera cultura romana e insieme italiana, per farvene conoscere quante più sfumature possibili, per fare in modo che il vostro ed il nostro non sia un semplice e bellissimo viaggio, ma anche e soprattutto una nuova avventura.

Con la speranza che seguendo le nostre “orme”, possiate perdervi e raccontarci nuove strade. Read more